Progetto di ricerca Didattica RC-RT-PF

Progetto di ricerca Didattica RC-RT-PF (Reading Comprehension /Reciprocal Teaching/Peer Feedback) e PL (Potenziamento Lessicale)

Si comunica ai Sigg. genitori che la scuola ha avviato il progetto di ricerca Didattica RC-RT-PF (Reading Comprehension /Reciprocal Teaching/Peer Feedback) e PL (Potenziamento Lessicale), come deliberato nel Collegio Docenti del 04/09/2023. Nel progetto saranno coinvolti tutti gli alunni e i docenti delle classi III – IV – V della Scuola Primaria di tutti i plessi. Le attività didattiche saranno proposte con nuove interessanti metodologie da parte dei docenti di classe coadiuvate da una tesista ricercatrice presso l’Università di Salerno. Questo programma mira allo sviluppo della capacità di comprensione del testo e all’arricchimento lessicale. Per la verifica del successo del programma saranno raccolti i risultati della ricerca in forma anonima, poi verranno confrontati tra i gruppi sperimentali e di controllo da parte della tesista dell’Università degli Studi di Salerno sulla scorta della convenzione già in essere con la nostra Scuola. In riferimento ai dettagli dell’iniziativa è altresì possibile visionare la Circolare n.9 del 25/09/2023 pubblicata sul sito istituzionale.

Distinti Saluti