Presentazione

L 'Istituto Comprensivo Statale " G. Tentindo" di Chiusano di San Domenico comprende le scuole esistenti sul territorio dei seguenti comuni: Chiusano di San Domenico, Lapio e S. Mango Sul Calore. I tre paesi sono confinanti tra loro e sono estesi su un territorio abbastanza vasto. Nel Comune di Chiusano di S.D. sono ubicati la Dirigenza e gli Uffici Amministrativi. I comuni appartenenti all'Istituto "G. Tentindo" sono molto simili come peculiarità, presentano le stesse caratteristiche. La struttura occupazionale media delle famiglie è per lo più di tipo impiegatizio o riferita ad una economia agro- pastorale con qualche punta di attività artigianale ed imprenditoriale. Nel tempo extrascolastico gli alunni hanno scarse possibilità di incontrarsi in luoghi pubblici ricreativi nonostante l'impegno degli enti locali.